XXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Toracica

Caricamento Eventi

Carissimi colleghi,

Vi presentiamo con grande piacere il XXI congresso della Società Italiana di Endoscopia Toracica (SIET) che si terrà a Roma dal 29 settembre al 1 ottobre 2022.

Dopo 2 anni difficili e complicati per tutti noi, finalmente possiamo ricominciare a programmare eventi e attività formative in presenza. La SIET si presenta a questo appuntamento totalmente rinnovata: una società moderna, multidisciplinare, aperta al cambiamento e soprattutto alle nuove tecnologie. Ideata da chirurghi toracici ed endoscopisti, si è aperta a tutti coloro che quotidianamente collaborano con noi: pneumologi, oncologi, patologi, biologi molecolari ed anestesisti.

La SIET interpreta, secondo questo modello multidisciplinare, un ruolo essenziale nell’endoscopia e nella chirurgia mininvasiva toracica.

Il XXI congresso valorizzerà la collegialità decisionale in ogni scelta terapeutica perché nella gestione del paziente nessuna figura professionale ha la priorità.
Sarà anche un appuntamento per le nuove tecnologie, dalla robotica all’intelligenza artificiale applicata alla medicina, e una occasione per la formazione dei giovani perché è nostro dovere occuparci di chi è all’inizio di questa meravigliosa esperienza professionale.

Speriamo di vedervi numerosi a Roma.

Franca Melfi
Giuseppe Cardillo

Topics
Abstract form
Sito del Congresso

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima